Governance

La governance è l’insieme dei principi che regolano i comportamenti dei soggetti (stakeholders, azionisti e personale) che costituiscono l’azienda al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. 


Il sistema di Corporate Governance adottato da Sofein S.p.A. è ispirato ai migliori standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa ed è orientato alla creazione di valore non solo per gli Azionisti ma anche per gli stakeholders e per il personale. 


Sofein S.p.A. adotta un modello di governance tradizionale, caratterizzato dalla presenza di un Consiglio di Amministrazione e di un Collegio Sindacale nominati dall’Assemblea. 


La governance persegue l’obiettivo di accrescimento dell’azienda e della creazione di un valore non solo ma anche economico, prendendo le proprie decisioni con chiarezza, determinazione, seguendo un codice etico nel rispetto dell’ambiente.

 

Il bilancio della società è revisionato dal Collegio Sindacale. 

Avv.
Giuseppe Rizzo

Presidente

Dott.
Roberto 
Gay

Consigliere

Nato a Torino il 15 luglio 1954, laureato Giurisprudenza nel 1979 presso l’università degli Studi di Torino, ha successivamente conseguito un Master in Certificazione dei bilanci presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Torino nel 1980. 

 

Avvocato presso l’omonimo Studio, è esperto in Patrocinio legale e consulenza stragiudiziale in materia civile, commerciale, fallimentare e societario. L’attività professionale concerne sia la redazione di atti che la rappresentanza e difesa in giudizio, mediazione e negoziazione assistita, e la fase stragiudiziale.

 

È docente di corsi sulla normativa “privacy” e l’Antiriciclaggio per strutture multinazionali. 

Nato a Pinerolo (Torino) il 10 maggio 1984, ha conseguimento nel 2008 una laurea magistrale in “Professioni Contabili” presso la Facoltà di Economia di Torino. Attualmente svolge l’attività di commercialista presso lo studio professionale “Studio Rayneri, dottori commercialisti” in Torino.

 

È esperto di consulenza fiscale, tributaria e societaria nei confronti di aziende commerciali, di produzione e servizi; la sua attività riguarda l’assistenza e la consulenza relativa sia alla gestione aziendale ordinaria che a quella straordinaria.

 

È Sindaco e revisore legale dei conti di società nel settore manifatturiero, immobiliare e commerciale nonché di enti non commerciali. 

Collegio Sindacale

Nino Ceretti

Presidente Del Collegio Sindacale

Alessandro Chiri

Sindaco

Cristina Aliberti

Sindaco